Home » Authority, News, Sud » Haralambides: “Buone notizie dal ministro Delrio sul futuro dell’Authority”

Haralambides: “Buone notizie dal ministro Delrio sul futuro dell’Authority”

BRINDISI – Il presidente dell’Autorità portuale di Brindisi, Hercules Haralambides, accoglie con grande interesse e viva soddisfazione le dichiarazioni rese alla stampa dal Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, che di recente ha illustrato le linee guida della sua azione strategica sui porti italiani e la riforma portuale.

Stando a quanto riportato dai media, infatti, il ministro intenderebbe incentrare la sua azione di governo su tre direttici: a) vocazione per i porti del Sud Italia verso cui destinare maggiori risorse economiche; b) attenzione nel piano nazionale dei trasporti e della logistica nei confronti di tutti i traffici, non solo containers, come si era pensato precedentemente; c) interesse nei confronti dei Paesi del Mediterraneo, per i quali è prevista una crescita economica esponenziale.

“Tali dichiarazioni – commenta Haralambides – ci confortano e gratificano per il lavoro strategico svolto fino a questo momento per implementare e sostenere la polifunzionalità del nostro porto, favorendo particolarmente l’aumento del traffico Ro-Ro e crocieristico;  per cui Brindisi è ora diventato un punto di riferimento nel Sud Italia e un fulcro nelle autostrade del mare.”

Leggi anche:

  1. Porto di Brindisi: ecco la terna che Brindisi presenterà al ministro Lupi per l’Authority
  2. Nomina Authority Olbia: indagati il ministro Lupi e Sanciu
  3. Nomina presidente Authority Cagliari: indagato il ministro Lupi
  4. Incontro tra le Authority pugliesi. Haralambides: “Chiederemo all’UE di diventare core port”
  5. Haralambides: “Oggi parte il futuro dei porti”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=28945

Scritto da Redazione su mag 8 2015. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab