Porto di Brindisi: navetta gratuita per i turisti diretti in Grecia e Albania

BRINDISI – Al via il nuovo servizio di trasporto gratuito che, a partire da lunedì 20 luglio, e sino alla seconda decade del mese di ottobre, costituirà un’indubbia attrattiva per turisti e passeggeri transitanti nel porto di Brindisi e diretti in Grecia e Albania.

Il nuovo servizio, sperimentale e aggiuntivo rispetto all’attuale linea urbana “Città-Porto-Aeroporto”, consentirà ai turisti in transito (passeggeri ro-ro e crocieristi), purché muniti di apposita carta di imbarco o prenotazione, di usufruire gratuitamente di un servizio navetta che, con una frequenza di 30 minuti, farà la spola tra la stazione ferroviaria e la stazione marittima (presso la sede dell’infoPOINT).

Lo shuttle, della STP Brindisi, sarà facilmente riconoscibile in quanto contrassegnato da appositi loghi e da una chiara dicitura in doppia lingua (italiano e inglese) rimarcante la gratuità del servizio.

L’Ente portuale messapico, con l’attivazione di questo nuovo servizio, aderisce al progetto strategico GIFT 2.0 che prevede un rafforzamento delle linee di trasporto intermodale e lo sviluppo di sistemi di connessione tra porti, aeroporti e ferrovie. Il progetto, finanziato dal Programma Europeo di Cooperazione Transnazionale 2007-2013, vede la Regione Puglia lead partner e l’AP Brindisi, assieme alle altre 2 Authorities pugliesi, soggetto attuatore.