Home » Authority, News, Nord » Rossi: “Bloccare i rinnovi delle concessioni per commissari e presidenti in scadenza”

Rossi: “Bloccare i rinnovi delle concessioni per commissari e presidenti in scadenza”

GENOVA – “In questo periodo, in cui ci sono commissari e presidenti di Autorità portuali in scadenza, e siamo ancora in attesa di una nuova normativa, non si può assistere alla corsa al rinnovo delle concessioni, fatto che ingesserebbe il futuro del sistema portuale italiano”. Lo ha detto il senatore Maurizio Rossi, del Gruppo Misto-Liguria Civica, a proposito del parere sul piano porti approvato in commissione VIII.

“Questa mia preoccupazione – ha proseguito Rossi – che riguarda diversi porti italiani è condivisa dal sottosegretario De Caro che ne farà oggetto di informativa al Ministro. Sarebbe opportuno che il ministero invitasse i Commissari e i Presidenti in scadenza a svolgere attività di ordinaria amministrazione in attesa proprio della nuova normativa”.

Leggi anche:

  1. Delrio nomina i commissari per le Autorità portuali di Napoli e Gioia Tauro
  2. Porto di Trieste: sulle concessioni si attende parere UE
  3. Prete: “Accorpamento Taranto-Brindisi? Non spetta ai presidenti delle Authority decidere”
  4. Autorità portuali di Puglia: i neo presidenti incontrano Vendola
  5. Porti: Matteoli nomina presidenti Autorità Bari, Brindisi, Civitavecchia e Taranto

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31404

Scritto da Redazione su ago 5 2015. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab