Home » Authority, News, Nord » Rossi: “Bloccare i rinnovi delle concessioni per commissari e presidenti in scadenza”

Rossi: “Bloccare i rinnovi delle concessioni per commissari e presidenti in scadenza”

GENOVA – “In questo periodo, in cui ci sono commissari e presidenti di Autorità portuali in scadenza, e siamo ancora in attesa di una nuova normativa, non si può assistere alla corsa al rinnovo delle concessioni, fatto che ingesserebbe il futuro del sistema portuale italiano”. Lo ha detto il senatore Maurizio Rossi, del Gruppo Misto-Liguria Civica, a proposito del parere sul piano porti approvato in commissione VIII.

“Questa mia preoccupazione – ha proseguito Rossi – che riguarda diversi porti italiani è condivisa dal sottosegretario De Caro che ne farà oggetto di informativa al Ministro. Sarebbe opportuno che il ministero invitasse i Commissari e i Presidenti in scadenza a svolgere attività di ordinaria amministrazione in attesa proprio della nuova normativa”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31404

Scritto da su Ago 5 2015. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab