Home » Authority, Centro, News » Porto Ancona: ieri in transito 14.700 passeggeri e 3.980 automezzi

Porto Ancona: ieri in transito 14.700 passeggeri e 3.980 automezzi

ANCONA – Boom del traffico traghetti nella giornata di ieri al porto di Ancona con 14.700 passeggeri e 3.980 automezzi tra auto camper e Tir. Lo rende noto l’Autorità portuale. Sette le navi in arrivo e in partenza: 3 Grecia, 3 Croazia, 1 Albania.

I passeggeri imbarcati sono stati 8.440 (oltre la metà diretta in Grecia), quelli sbarcati 6.260; 1.920 auto in imbarco (1.160 verso la Grecia), 1.465 quelle sbarcate; 255 i Tir imbarcati, 245 quelli sbarcati.

In una giornata che ha avuto 17 ore di attività portuale, ha funzionato la macchina organizzativa -sottolinea l’Autorità portuale: il lavoro della Dorica Port Services sul percorso di imbarco e sui piazzali, coordinata dall’Ap, delle guardie giurate di controllo ai varchi, e “la forte collaborazione delle forze di polizia attive nello scalo”, hanno consentito di gestire il flusso veicolare senza crisi o disagi per i viaggiatori.

Le persone in imbarco sono state assistite dal personale delle agenzie marittime, della Dorica Port Services, della protezione civile e della Croce Rossa: lungo il percorso verso le banchine hanno trovato informazioni, indicazioni per la sosta, aree con aria condizionata e assistenza.

Per i passeggeri a piedi sono stati messi in campo 4 bus navetta: due di Conerobus per il collegamento esterno tra Terminal Biglietterie e porto storico, e due interni alle facilities da parte di Dorica Port Services per collegare i check point ai punti di imbarco.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31528

Scritto da su Ago 10 2015. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab