Autorità portuali del Levante e di Durazzo firmano accordo di cooperazione

BARI – L’Autorità Portuale di Bari, da sempre impegnata in attività di cooperazione transfrontaliera, sottoscriverà, martedì 15 settembre p.v. alle ore 15:00, un protocollo d’intesa con l’Autorità Portuale di Durazzo, per avviare una nuova fase di collaborazione tesa a sostenere, nei prossimi anni, lo sviluppo del traffico merci tra i due porti che si affacciano sulle opposte sponde dell’Adriatico ed a migliorare la qualità dei servizi offerti ai passeggeri.

Alla luce della significativa importanza dell’evento, presenzierà alla sottoscrizione il Primo Ministro della Repubblica di Albania, On.le Edi RAMA, in visita istituzionale nel capoluogo pugliese, che ha promosso l’iniziativa.

A fare gli onori di casa sarà Francesco Mariani, Commissario straordinario dell’Autorità Portuale del Levante (che comprende i porti di Bari, Barletta e Monopoli), alla presenza del Direttore Marittimo di Puglia e Basilicata Jonica, A.I. (CP) Domenico DE MICHELE, Comandante del porto barese dallo scorso giugno, nonché di rappresentanti delle istituzioni portuali ed agenti marittimi.