Home » Authority, News, Nord » L’Autorità Portuale di Trieste per Barcolana 2015

L’Autorità Portuale di Trieste per Barcolana 2015

TRIESTE – Un treno speciale che collegherà il Porto Vecchio di Trieste con il centro della città. Una rassegna di carte, strumenti e curiosità sul tema della bora, il vento attorno cui da sempre ruota la storia, la tradizione e la vita stessa della città della Barcolana. Un’installazione del Terzo Paradiso realizzata da Michelangelo Pistoletto insieme agli studenti delle scuole primarie di Trieste.

Un progetto architettonico di riattivazione sostenibile e partecipata del Porto Vecchio, realizzabile attraverso un approccio essenziale e step by step.Queste le quattro iniziative promosse dall’Autorità Portuale di Trieste in occasione della 47a edizione della Regata Velica Internazionale Barcolana che saranno presentate alla stampa DOMANI martedì 29 settembre, alle ore 16.00 nella sede dell’Autorità Portuale di Karl Ludwig Von Bruck, 3, (sala Rossa).
All’incontro interverranno: Zeno D’AGOSTINO, Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale di Trieste; Mitja GIALUZ, presidente della Società Velica di Barcola e GrignanoMauzio IONICO, Ammistratore Unico FUC- Ferrovie Udine Cividale; Giuseppe CASINI, Amministratore Unico Adriafer; Renata KNES, Medinart, curatrice del progetto BOREA E I SUOI MONDI – Passato e presente del vento di Trieste.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32790

Scritto da su Set 28 2015. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab