Home » Authority, News, Nord » Porto di Genova: varato il Bilancio di Previsione 2016, spese per 236 milioni di euro

Porto di Genova: varato il Bilancio di Previsione 2016, spese per 236 milioni di euro

GENOVA – Il bilancio di previsione 2016 è stato approvato in Comitato portuale, dopo che la discussione era cominciata nell’ultima seduta.

Il documento è stato elaborato anche tenendo conto dei nuovi principi contabili per l’armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle amministrazioni pubbliche. Il bilancio previsionale presenta in entrata risorse finanziarie per 166,1 milioni di euro e un valore complessivo delle spese di 236 milioni di euro.

Per quanto concerne le risorse per gli investimenti, le risorse di parte capitale ammontano nel 2016 a circa 76 milioni di euro in gran parte connesse con le modalità di finanziamento previste per l’elenco annuale delle opere 2016, parte del programma triennale 2016-2018.

Sul documento di bilancio gravano alcune incertezze legate a vicende esterne, come il blocco del riparto nazionale per la cosiddetta autonomia finanziaria (circa 11 milioni per Genova) e del fondo di circa 70 milioni della vertenza Cornigliano.

Inoltre, pesa su Palazzo San Giorgio l’accantonamento di 8 milioni di euro in previsione di possibili cause di risarcimento causati da decessi per mesotelioma pleurico legati a esperienze lavorative di decine di anni fa.

Leggi anche:

  1. Porto di Napoli: il Comitato portuale ha approvato bilancio di previsione 2015
  2. Porto di Genova: approvati il Piano operativo triennale e il bilancio di previsione 2015
  3. Autorità portuale di Livorno: presentato il bilancio di previsione per il 2015
  4. Autorità Portuale di Ancona: bilancio 2013 in attivo per 5,4 milioni di euro
  5. AUTORITA’ PORTUALE DEL LEVANTE: APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2014

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=34067

Scritto da Redazione su nov 19 2015. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab