Home » Authority, Centro, News » Porto di Ancona: nuovi assetti funzionali alla competitività dello scalo

Porto di Ancona: nuovi assetti funzionali alla competitività dello scalo

ANCONA – In data odierna il Comitato Portuale di Ancona, previo parere favorevole rilasciato dalla Commissione Consultiva in mattinata, ha esaminato la domanda di concessione della banchina 25 presentata da 4 imprese che si stanno costituendo in Associazione Temporanea: Ancona Merci, Commpa, Siap e Interestate.

Gli interessati hanno presentato un programma operativo per lo sbarco delle merci rinfuse e merci varie (profilati metallici e cellulosa).Il Comitato Portuale ha espresso parere favorevole al rilascio della concessione demaniale per 2 anni.

Per quanto riguarda la banchina 23, sono pervenute due domande entro il termine assegnato nell’apposito avviso: una dallo stesso raggruppamento costituito da Ancona Merci, Commpa, Siap e Interestate e l’altra dalla Icop Srl.L’Autorità Portuale deve ora avviare la procedura comparativa per l’individuazione del futuro concessionario.

“Prosegue il percorso di definizione degli assetti delle banchine in ambito portuale” ha dichiarato il Presidente Giampieri, “in attesa del completamento degli interventi già appaltati per il potenziamento delle infrastrutture. Ciò consentirà al porto di Ancona di competere sul mercato in modo sempre più efficiente, con una pluralità di terminal adeguatamente attrezzati per la movimentazione di tutte le tipologie di merci”.

Leggi anche:

  1. Porto di Ancona: il comitato portuale si esprime sulla questione ISA
  2. Porto di Ancona: il comitato portuale approva il bilancio e nuovi investimenti
  3. Porto di Ancona: nuovo assetto per le concessioni portuali
  4. Porto di Ancona: Authority e Università firmano Protocollo per promuovere lo scalo
  5. Porto di Ancona: nuovo assetto delle banchine

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=36295

Scritto da Redazione su feb 29 2016. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab