Home » Authority, News, Nord » Porto di Genova: prorogata la concessione della nuova darsena

Porto di Genova: prorogata la concessione della nuova darsena

GENOVA – Autorità portuale di Genova ha comunicato alle tre società concorrenti la fine dell’istruttoria sulla Nuova Darsena, che va nel senso della proroga al 31 dicembre 2016 della concessione a favore de “I Saloni”, si legge in una nota nella quale si rileva che “nessuna delle tre istanze è stata ritenuta adeguata nella prospettiva di garantire l’organizzazione di un Salone Nautico all’altezza della tradizione della città di Genova e della aspettative del suo porto”.

“La proroga consentirà la continuità delle attività ordinarie e di promozione del Salone, mentre l’effettiva possibilità di gestire l’area per organizzare l’edizione 2016, che richiede la disponibilità coordinata di maggiori aree e strutture, anche non di Autorità Portuale, è subordinata a tali condizioni”, sottolinea.

“Nel caso di un’eventuale migliore e coordinata proposta di organizzazione e gestione del Salone 2016, la proroga alla società ‘I Saloni’ potrà essere sospesa nel periodo necessario all’allestimento, allo svolgimento e al disallestimento”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37357

Scritto da su Apr 12 2016. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab