Home » Authority, Centro, News » Blu Navy: via alla stagione 2016 Portoferraio-Piombino

Blu Navy: via alla stagione 2016 Portoferraio-Piombino

GENOVA – La nave “Acciarello” di Blu Navy, dopo essere stata sottoposta a diversi interventi migliorativi, effettuerà il 15 aprile la prima corsa sulla linea marittima Piombino-Portoferraio, segnando l’apertura della stagione 2016 anche sul fronte elbano per la compagnia di navigazione.

Lo scorso 8 aprile la compagnia aveva avviato la linea marittima Santa Teresa di Gallura-Bonifacio, dopo aver acquisito la nave “Ichnusa”, che farà servizio tra Sardegna e Corsica fino alla fine di settembre. “Per questa stagione ci attendiamo una crescita del numero di passeggeri compresa tra il 3 e il 5% sul fronte elbano, che resta un mercato prevalentemente familiare” ha affermato il direttore generale di BN di Navigazione Spa, Luca Morace, nel corso di una conferenza stampa a Portoferraio alla presenza del sindaco Mario Ferrari.

Dal punto di vista strategico, la politica commerciale della compagnia si conferma incentrata sui prezzi “low cost” con sconti per i proprietari di seconda casa all’Elba e per chi acquista un biglietto in A/R o “porta un amico”.

Il call center è stato potenziato e reso più efficiente: le linee telefoniche sono infatti salite da 4 a 15, ed è stato introdotto un sistema di prenotazione online per le agenzie di viaggio. Blu Navy fra aprile e ottobre 2015 ha trasportato 461 mila passeggeri (+8% sul 2014) e 151 mila automobili, mentre le corse effettuate sono state 2.054 (+9% sul 2014).La nave “Acciarello”, lunga 113 metri e larga 18, può imbarcare fino a 800 passeggeri e 230 autoveicoli.

Leggi anche:

  1. Parte ufficialmente la stagione crocieristica 2016 per i porti del Nord Sardegna
  2. Porto di Ancona: pronta la stagione crocieristica 2016
  3. Il Portodimare presenta la sua stagione 2016
  4. Porto di Brindisi: Msc Magnifica inaugura la stagione crocieristica 2015
  5. Pecceré e Quantum Sail sbancano Portoferraio

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37403

Scritto da Redazione su apr 13 2016. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°4

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere con un focus sull'Italian Cruise Watch e l'Ocean Cay di MSC Crociere. Due interviste esclusive ai presidenti di Autorità di Sistema: Pietro Spirito e Sergio Prete. Una riflessione sulla "Rotta Artica" ed un approfondimento sulla fascia costiera brindisina: estetica, criticità ed opportunità. Poi approfondimenti sulle Zes ed un progetto: "COSIRIFAREIBARI" che mira a cambiare il modo di spostarsi in città.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab