Home » Authority, News, Nord » L’AUTORITA’ PORTUALE DI VENEZIA SI CONFERMA “AMMINISTRAZIONE VIRTUOSA”

L’AUTORITA’ PORTUALE DI VENEZIA SI CONFERMA “AMMINISTRAZIONE VIRTUOSA”

VENEZIA – L’Autorità Portuale di Venezia si conferma Amministrazione virtuosa per la tempestività dei pagamenti nei confronti dei propri fornitori con una media di 35,10 giorni tra ricevimento fattura e pagamento.

I dati, monitorati in corso d’anno con cadenza trimestrale e, annualmente in via consuntiva, sono stati diffusi mediante pubblicazione nel sito istituzionale.I tempi dell’Autorità Portuale di Venezia si sono dimostrati più efficienti e più rapidi rispetto al dato medio di 46 giorni rilevato dal Ministero Economia e Finanze tra le pubbliche amministrazioni ed è ampiamente entro il termine massimo di 60 giorni previsto dalla legge.

Nell’esercizio 2015, l’importo dei pagamenti effettuati è di oltre 31 milioni di euro (per la precisione di 31.097.627,66 euro), di cui il 90,77% (28 milioni circa) in maniera tempestiva e nei tempi previsti ed ha visto l’APV impegnata a liquidare 1667 fatture in un anno.

I buoni risultati esprimono virtuosità ed evitano sanzioni quali blocchi nelle assunzioni e valutazioni negative in termini di performance delle strutture, così come introdotte dal Governo Renzi nel 2014.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37602

Scritto da su Apr 20 2016. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab