Home » Authority, News, Sud » Porto di Gioia Tauro: Oliveri incontra Aponte

Porto di Gioia Tauro: Oliveri incontra Aponte

CATANZARO – “L’interesse della Msc, di Gianluigi Aponte, verso il porto di Gioia Tauro è stato confermato”. E’ quanto ha detto il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa a Catanzaro.

Oliverio ha incontrato a Ginevra Gianluigi Aponte, l’armatore fondatore di Msc. “Aponte – ha aggiunto Oliverio – ha mostrato apprezzamento per il nostro impegno a gestire Gioia Tauro cercando di salvaguardare lo scalo nonostante la momentanea crisi dovuta alla riduzione dei volumi di traffico causata dai problemi del mercato orientale”.

Il presidente della Regione Calabria ha anche parlato di investimenti per ampliamento del porto. “Aponte è stato anche entusiasta – ha sostenuto – di scoprire il nostro piano per l’ampliamento del porto con una zona di carenaggio alla quale destineremo alcuni finanziamenti e che consentirà a Msc, ma anche ad altre compagnie, di poter usufruire della struttura per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle navi”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37617

Scritto da su Apr 21 2016. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab