Porto di Brindisi: nuovo collegamento con la Grecia

BRINDISI – Da questa mattina è attivo un nuovo collegamento tra Brindisi e la Grecia, operato dalla nave traghetto VASTERVIK, in servizio regolare di linea, per cinque giorni alla settimana, con il porto di Igoumenitsa. La motonave attracca il lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e la domenica alle 6.30 a Costa Morena, Punta delle Terrare, e riparte ogni giorno alle 12.00, eccetto il lunedì quando molla gli ormeggi alle ore 20.00.

Il ro-ro pax, di proprietà della European Management Maritime Company, società armatoriale con sede nel Pireo, è lungo 163 metri, promette una velocità di crociera di circa 22,5 nodi ed è in grado di trasportare 1.300 passeggeri, nonché 250 auto oppure 89 tir.“Il traghetto- commenta il commissario straordinario dell’Autorità portuale di Brindisi C.V. (CP) Mario Valente- va a rinforzare le altre linee già attive, operate dalle motonavi Euroferry Egnazia ed Euroferry Olympia che collegano anch’esse Brindisi con la Grecia.

Allo stato attuale, sono in via di definizione- conclude Valente- ulteriori collegamenti marittimi con le vicine Grecia e Albania”.