Home » Authority, Isole, News » Porto di Cagliari: a Tangeri per promuovere la logistica

Porto di Cagliari: a Tangeri per promuovere la logistica

CAGLIARI – L’Autorità portuale di Cagliari è presente con la Società terminalista Cagliari International Container Terminal (CICT) al MED Ports 2016 di Tangeri, una delle maggiori fiere dedicate ai Terminal Container ed ai Porti nel Mediterraneo. Giunta alla sua 4° edizione, quest’anno si svolge per la prima volta a Tangeri, in Marocco, al Tanger Med Port Center.

La Responsabile Marketing dell’Autorità Portuale di Cagliari Valeria Mangiarotti ed il Managing Director CICT Franco Nicola Cupolo hanno preso parte alla sessione dedicata allo sviluppo di nuove opportunità di business per la regione – relativamente alle attività di Shipping e transhipment che si inseriscono nel ciclo della supply chain – con un intervento dal titolo “Mediterranean supply chain initiatives: Cagliari, the center of service and trading needs”.

Lo scalo di Cagliari è collegato con 100 porti al mondo, ha volumi di crescita costanti. Gli operatori in particolare hanno dimostrato interesse per la recente apertura del PIF (posto di ispezione frontaliero) che permetterà a Cagliari di essere la vera e propria porta dell’Europa sull’Africa.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37810

Scritto da su Apr 28 2016. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab