Home » Authority, News, Nord » Porto di Genova: Carena segretario generale facente funzioni

Porto di Genova: Carena segretario generale facente funzioni

GENOVA – Sandro Carena è da ieri segretario generale facente funzioni dell’Autorità portuale di Genova. Il commissario straordinario Giovanni Pettorino gli ha formalmente affidato l’incarico a decorrere dal 20 maggio.

 

Resterà in carica fino alla nomina ‘a norma di legge’ del nuovo segretario generale, che avverrà dopo l’entrata in vigore della legge di riforma portuale e la nomina del primo presidente della nuova Autorità portuale di sistema che prenderà il posto del commissario straordinario.

Carena, ‘decano’ della struttura dell’Autorità portuale, ha vissuto la trasformazione del vecchio Cap, Consorzio autonomo del porto in Autorità portuale e ora traghetterà il passaggio all’Autorità di sistema portuale. Già segretario dal 1989 al 1996 e dal 2004 al 2005, oltre al nuovo incarico manterrà l’ attuale ruolo di direttore amministrativo e, ad interim, di direttore tecnico.

L’avvocato Giambattista D’Aste, segretario generale dal 2008, decade domani dall’incarico dopo due mandati e non poteva essere prorogato.

Leggi anche:

  1. Porto di Napoli: il comitato discute di opere e del segretario generale
  2. Autorità portuale di Augusta: riconferma del Commissario a Segretario Generale del IIN
  3. Porto di La Spezia: Santini confermato segretario generale
  4. Autorità portuale di Brindisi: Giuffrè è il nuovo segretario generale
  5. Porto di Brindisi: Haralambides propone la nomina di Casilli a segretario generale

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=38436

Scritto da Redazione su mag 19 2016. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab