Porto di Napoli: per il commissario Basile “c’è bisogno di fiducia”

NAPOLI – “Io credo che questo porto abbia bisogno di fiducia; abbiamo tutti bisogno di fiducia”. Lo ha detto il commissario straordinario del porto di Napoli, l’ammiraglio Antonio Basile, a margine dell’anniversario dei 150 anni di attività dei Piloti al servizio del Porto di Napoli, auspicando che “entro la fine di giugno ci possa essere un presidente in modo tale da poter risolvere tutti i problemi del porto”.

“Quella del porto di Napoli – ha aggiunto – è una comunità in cui sono presenti tante categorie che dovrebbero anche loro imparare a stare anche un po’ più tranquille per poter avere maggiori risultati”. “Quando il ministro Delrio è venuto a Napoli, in occasione della sua visita, ha garantito che entro l’estate ci sarebbe stata la nomina del presidente per stabilizzare una situazione precaria da troppo tempo”, ha aggiunto, invece, Luca Cascone, presidente della Commissione Trasporti e Viabilità della Regione Campania.

“Noi faremo la nostra parte stando vicino a chiunque sia, per continuare nel percorso che porti alla concretizzazione dei progetti messi in campo”, ha concluso Cascone.