Home » Authority, News, Nord » Authority di Trieste e Dogana presentano le nuove disposizioni per Punti Franchi

Authority di Trieste e Dogana presentano le nuove disposizioni per Punti Franchi

TRIESTE – Si è tenuta oggi presso la sede di Trieste della Direzione Interregionale delle Dogane per il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia una conferenza stampa congiunta, presieduta dal Direttore Interregionale Dott. Maurizio Montemagno e dal Commissario dell’Autorità Portuale, Dott. Zeno D’Agostino, alla presenza del Prefetto Dott.ssa Annapaola Porzio.

Nel corso della conferenza sono stati illustrati i risultati della collaborazione tra le due amministrazioni: lo spostamento di alcune parti dei punti franchi di Trieste, avvenuto con provvedimento prefettizio, e le tecnologie innovative utilizzate nelle procedure di funzionamento degli stessi.

Tale proficua collaborazione, iniziata con la firma di un protocollo d’intesa nel 2015, che ha permesso anche la velocizzazione delle procedure di sdoganamento negli scali triestini e la modifica delle regole di movimentazione e produzione delle merci nei punti franchi, continuerà in futuro per favorire lo sviluppo dei traffici commerciali e l’insediamento di nuove realtà imprenditoriali.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=39127

Scritto da su Giu 10 2016. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab