Home » Authority, News, Sud » Porto di Taranto: arrivano i mega yacht

Porto di Taranto: arrivano i mega yacht

TARANTO – Il porto di Taranto sta consolidando sempre più il proprio ruolo di scalo di attrazione turistica.Dopo la notizia delle prenotazioni per sette approdi nel 2017 della nave THOMSON SPIRIT – arrivata a Taranto per il tramite dell’agente marittimo raccomandatario Ionian Shipping Consortium – lo scalo jonico si presenta, oggi, quale crocevia del diportismo nautico del Mediterraneo per la presenza di Mega Yacht.

A partire da oggi, 30 giugno, infatti, e per tutto il mese di luglio, arriveranno nel porto di Taranto e stazioneranno in rada, sei mega yacht battenti bandiere di diversa nazionalità, la cui lunghezza varia da 35 mt a 82 mt.

Le imbarcazioni saranno assistite da Yachtin’Puglia, nuovo progetto dell’agenzia marittima  Titi Shipping che promuove la Puglia nel mondo come  destinazione turistica tra i mega yachts, in alternativa alle classiche mete più blasonate. I diportisti potranno pertanto utilizzare Taranto come scalo di partenza per le loro esperienze turistiche per esplorare alcune peculiarità del Mediterraneo e dell’annesso territorio.

Anche questa iniziativa va a ricongiungersi al progetto più ampio di riportare Taranto tra le destinazioni turistiche più apprezzate del territorio, in particolare da un target medio-alto che individua mete alternative esclusive e di prestigio, senza rinunciare alla qualità dei servizi e dell’offerta ricreativo-culturale.

Questi primi risultati positivi incoraggiano l’Autorità Portuale  a proseguire nella direzione già intrapresa negli ultimi anni per la propria attività promozionale e di marketing del porto e del territorio.

Leggi anche:

  1. Porto di Taranto: conferenza finale del Progetto Ten-T il 21 dicembre
  2. Porto di Livorno: arrivano le mega-gru da 70 tonnellate di portata
  3. Porto di Taranto: società filippina Ictsi rinuncia a investimento
  4. Porto di Taranto: respinto il ricorso dal Tar, possono partire i lavori per il Molo Polisettoriale
  5. Fincantieri: consegnato il mega yacht Serene

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=39677

Scritto da Redazione su giu 30 2016. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab