Porto di Taranto: arrivano i mega yacht

TARANTO – Il porto di Taranto sta consolidando sempre più il proprio ruolo di scalo di attrazione turistica.Dopo la notizia delle prenotazioni per sette approdi nel 2017 della nave THOMSON SPIRIT – arrivata a Taranto per il tramite dell’agente marittimo raccomandatario Ionian Shipping Consortium – lo scalo jonico si presenta, oggi, quale crocevia del diportismo nautico del Mediterraneo per la presenza di Mega Yacht.

A partire da oggi, 30 giugno, infatti, e per tutto il mese di luglio, arriveranno nel porto di Taranto e stazioneranno in rada, sei mega yacht battenti bandiere di diversa nazionalità, la cui lunghezza varia da 35 mt a 82 mt.

Le imbarcazioni saranno assistite da Yachtin’Puglia, nuovo progetto dell’agenzia marittima  Titi Shipping che promuove la Puglia nel mondo come  destinazione turistica tra i mega yachts, in alternativa alle classiche mete più blasonate. I diportisti potranno pertanto utilizzare Taranto come scalo di partenza per le loro esperienze turistiche per esplorare alcune peculiarità del Mediterraneo e dell’annesso territorio.

Anche questa iniziativa va a ricongiungersi al progetto più ampio di riportare Taranto tra le destinazioni turistiche più apprezzate del territorio, in particolare da un target medio-alto che individua mete alternative esclusive e di prestigio, senza rinunciare alla qualità dei servizi e dell’offerta ricreativo-culturale.

Questi primi risultati positivi incoraggiano l’Autorità Portuale  a proseguire nella direzione già intrapresa negli ultimi anni per la propria attività promozionale e di marketing del porto e del territorio.