Home » Authority, News, Sud » La proposta di Delrio per le Autorità di sistema di Trieste, Ancona e Taranto

La proposta di Delrio per le Autorità di sistema di Trieste, Ancona e Taranto

 

ROMA – Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha proposto per le presidenze di tre Autorità di Sistema portuale gli attuali vertici delle Autorità portuali di Trieste, Ancona e Taranto “per l’eccellente lavoro svolto” e “per dare subito avvio alla nuova governance prevista dalla riforma entrata in vigore il 15 settembre”.

Si tratta di Zeno D’Agostino, Rodolfo Giampieri e Sergio Prete per le Autorità di Sistema portuale  rispettivamente del Mare Adriatico Orientale, del Mare Adriatico Centrale e del Mar Ionio.

Le tre lettere, per l’intesa con le Regioni, sono state firmate dal Ministro prima della sua partenza per il G7 in Giappone e sono state inviate ai Presidenti delle Regioni interessate.

Leggi anche:

  1. Sono 334 le manifestazioni di interesse per le 15 Autorità di sistema
  2. Autorità di Sistema Portuale: pubblicato l’avviso per i Presidenti
  3. Delrio: “Un bando per i presidenti delle Autorità di sistema”
  4. Porto di Taranto: confermato Prete alla guida dell’Authority
  5. Autorità portuale di Taranto: il Comune conferma Prete per il rinnovo della presidenza

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=41713

Scritto da Redazione su set 23 2016. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab