Home » Authority, News, Nord » Pettorino: “Su concessioni rocedura regolare”

Pettorino: “Su concessioni rocedura regolare”

GENOVA – Così l’ammiraglio Giovanni Pettorino, commissario dell’Autorità portuale di Genova, ha risposto ai giornalisti sul caso delle concessioni: “Noi riteniamo che la procedura seguita, oltre un anno di lavoro da parte della struttura tecnica dell’Autorità portuale dopo una lunga fase di evidenza pubblica, sia stata regolare”.

La domanda scaturiva dopo il verbale del Collegio dei Revisori dei conti che dava atto della trasmissione del dossier-concessioni, da parte dello stesso Collegio, ai ministeri vigilanti, alla presidenza del Consiglio, alla Corte dei Conti e all’Anac.

“Ora, però – ha aggiunto Pettorino –, tutto si ferma in attesa di risposte da parte degli enti interessati dal Collegio dei Revisori. Tali enti sono quelli che in un ipotetico futuro potrebbero contestare l’eventuale rilascio delle concessioni e ora dovranno pronunciarsi e valutare, in assenza di un Regolamento nazionale, in risposta alla segnalazione del Collegio. L’Autorità Portuale aspetta serenamente, convinta di aver sempre rispettato la legge”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=41702

Scritto da su Set 23 2016. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab