Home » Authority, Isole, News » Porto di Cagliari: piena operatività del nuovo terminal crociere sul Molo Rinascita

Porto di Cagliari: piena operatività del nuovo terminal crociere sul Molo Rinascita

CAGLIARI – Il nuovo terminal sul Molo Rinascita è pienamente operativo. Oggi il “battesimo del fuoco” con MSC Armonia e i suoi 2700 crocieristi pronti a visitare Cagliari fino a tarda serata. Diecimila metri quadrati all’interno del porto di Cagliari, uno spazio al coperto di mille con grandi vetrate che danno luce all’interno, un’area destinata all’accoglienza dei turisti, uffici e zone di security. Intorno, poi, un’area verde con un grande spiazzo per ospitare le navette che portano i turisti in giro per la città.

Per il comandante Roberto Isidori “la piena operatività del nuovo terminal segna un passaggio importante per rendere il nostro scalo sempre più accogliente e pronto alle sfide del mercato crocieristico. Il miglioramento dei servizi, l’opera di marketing, il posizionamento nel mercato mondiale, gli investimenti hanno permesso al nostro porto di raggiungere i numeri record di quest’anno e di confermarsi in grande crescita anche nel calendario 2017, in controtendenza rispetto al trend nazionale.

Il vero battesimo di questa struttura però” precisa il Commissario straordinario “avverrà il 2 Novembre quando con l’arrivo di 3 giganti del mare – Costa Pacifica, Queen Victoria e Queen Elisabeth – Cagliari ospiterà oltre 9000 crocieristi”.

Leggi anche:

  1. Porto di Cagliari: cerimonia di inaugurazione del Terminal Crociere
  2. Porto di Cagliari: iniziati i lavori per il Terminal crociere
  3. Porto di Cagliari: martedì presentazione del calendario crociere 2016
  4. Autorità Portuale di Cagliari: tornano le crociere a Cagliari
  5. Porto di Bari: il nuovo Terminal crociere presentato a Miami

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=42537

Scritto da Redazione su ott 25 2016. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab