Home » Authority, News, Sud » Porto di Gioia Tauro: per Bankitalia, moderato recupero del traffico

Porto di Gioia Tauro: per Bankitalia, moderato recupero del traffico

CATANZARO – E’ aumentata dell’8,1% nei primi sei mesi del 2016, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la movimentazione dei container nel porto di Gioia Tauro che è stata pari a 2,1 milioni di teu. A riferirlo è il rapporto congiunturale di Bankitalia sull’economia calabrese sulla base di dati dell’Autorità portuale.

“Dopo il calo registrato nello scorso biennio – è scritto nel rapporto – si è dunque osservato un recupero del traffico nello scalo. Tuttavia i traffici portuali si collocano ancora su livelli inferiori di circa un quarto rispetto al periodo corrispondente del 2008″.

Secondo gli analisti di Bankitalia a preoccupare sono “le prospettive negative per il futuro, come dimostra la situazione attuale dello scalo calabrese”.

Leggi anche:

  1. Porto di Gioia Tauro: approvato il Piano Operativo Triennale 2015-2017
  2. Armi siriane: il porto di Gioia Tauro pronto al trasbordo
  3. Porto di Gioia Tauro: aumento movimentazione container 17%
  4. Porto di Gioia Tauro: media mensile di 20mila veicoli
  5. Porto di Gioia Tauro: l’Authority contro Mct

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=43091

Scritto da Redazione su nov 16 2016. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab