peyrani
Home » Authority, News, Nord » HONG KONG ED IL PORTO DI TRIESTE SULLA VIA DELLA SETA DEL XXI SECOLO

HONG KONG ED IL PORTO DI TRIESTE SULLA VIA DELLA SETA DEL XXI SECOLO

TRIESTE – Mercoledì 23 Novembre alle 17.30 presso il Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste, si svolgerà il convegno: HONG KONG ED IL PORTO DI TRIESTE SULLA VIA DELLA SETA DEL XXI SECOLO.

L’evento organizzato dall’AdSP del Mare Adriatico Orientale e dal Propeller Club di Trieste, intende analizzare uno degli aspetti legati alla “Via della seta delXXI secolo”: il ruolo di Hong Kong per le piccole e medie imprese italiane  nel collegare la Cina all’Alto Adriatico e quindi all’Europa continentale.

L’incontro avrà come relatori: Zeno D’AGOSTINO, presidente dell’AdSP del Mare Adriatico Orientale; Fabrizio ZERBINI, presidente del Propeller Club di Trieste; Riccardo FUOCHI, Presidente Propeller Club Port of Milan; Alice CHOI, Deputy Representative Hong Kong Economic and Trade Office; Gianluca MIRANTE, Direttore Italia, Hong Kong Trade Development Council (HKTDC); Stefano DE PAOLI, Invest Promotion Executive Italy, Invest Hong Kong.

Leggi anche:

  1. Porto di Trieste: 70 milioni di euro per il potenziamento delle linee treni con Rfi
  2. FERRETTI YACHTS E CUSTOM LINE A HONG KONG PER I “FERRETTI GROUP OPEN DAYS”
  3. Porto di Venezia: da qui riparte la via della seta
  4. PORTO DI TRIESTE: SUPERATA LA SOGLIA DEI 400 MILA TEU
  5. Porto di Trieste: Clini punta anche sulla sostenibilità

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=43200

Scritto da Redazione su nov 21 2016. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab