Home » Authority, News, Nord » Porto di Venezia: Open Factory 2016 il 27 novembre

Porto di Venezia: Open Factory 2016 il 27 novembre

VENEZIA – Domenica prossima, 27 novembre in occasione di Open Factory il Porto di Venezia spalanca i cancelli della sua immensa factory, Porto Marghera, un grande polo industriale e logistico-portuale che è stato motore del Nordest e lo è ancora: 1.500 ettari di superficie, 13.500 occupati, oltre 1000 imprese, un patrimonio immobiliare che vale 6,4 miliardi di Euro.

La prossima domenica sarà quindi possibile visitare questa realtà ricca di fascino e di storia normalmente non accessibile, attraverso ben 4 itinerari: l’Autorità Portuale porterà i cittadini a bordo di una barca per un tour che partendo dal centro storico risalirà i canali portuali; Grandi Molini Italiani aprirà i vari reparti di uno dei più grandi gruppi molitori d’Europa; infine, la Raffineria Eni, primo esempio al mondo di riconversione di una raffineria convenzionale in bioraffineria, e Versalis (Eni), lo stabilimento chimico che punta su tecnologie e produzioni innovative, accompagneranno i visitatori alla scoperta dei propri stabilimenti.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=43277

Scritto da su Nov 24 2016. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab