Home » Authority, Centro, News » Nencini: “Mettere in sinergia le autorità portuali”

Nencini: “Mettere in sinergia le autorità portuali”

LIVORNO – “Con la riforma proviamo a spostare la concorrenza e la competitività dalla portualità italiana alla portualità europea e continentale”. Lo ha detto oggi a Livorno il viceministro delle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini rispondendo a una domanda dei giornalisti sulla riforma del sistema portuale, a margine di una convention sul tema organizzata al teatro Goldoni da Confindustria Livorno-Massa Carrara.

“Per fare questo – ha proseguito Nencini – c’è bisogno di piattaforme socio-economiche più robuste, di mettere in sinergia autorità portuali che talvolta in passato si muovevano in maniera divergente e di dare un’ammissione nazionale, quello che la riforma prevede”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=43304

Scritto da su Nov 25 2016. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab