Home » Authority, News, Nord » Porto di Genova: per Pettorino la Torre piloti è indispensabile

Porto di Genova: per Pettorino la Torre piloti è indispensabile

GENOVA – “Vogliamo la torre piloti, è indispensabile e c’è stata anche l’attenzione dell’architetto Renzo Piano, l’abbiamo letto come un impegno di tutta la città”: lo ha detto il commissario dell’Autorità portuale di Genova, ammiraglio Giovanni Pettorino oggi a Genova. “La torre è urgente per ospitare i servizi tecnico-nautici – ha aggiunto Pettorino – Al momento c’è un rinvio, non una bocciatura”.

L’ammiraglio ha commentato così le critiche alla decisione presa ieri dal comitato portuale di rinviare l’approvazione del progetto da parte di chi teme che per interessi di alcuni la costruzione venga definitivamente bocciata. Tra i critici anche il capo dei piloti del porto di Genova, John Gatti.

Leggi anche:

  1. Pettorino: “Su concessioni rocedura regolare”
  2. Il commissario Pettorino su Culmv e Darsena
  3. Autorità portuale di Genova: l’ammiraglio Pettorino nuovo commissario, sostituisce Merlo
  4. Porto di Genova: nuova Torre Piloti, accettata la donazione di Piano
  5. Porto di Genova: la presentazione del progetto della nuova torre piloti di Renzo Piano

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=43472

Scritto da Redazione su dic 1 2016. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab