Home » Authority, News, Nord » Porto di Genova: firmato il decreto di nomina di Signorini

Porto di Genova: firmato il decreto di nomina di Signorini

GENOVA – Martedì prossimo a Palazzo San Giorgio debutterà il nuovo padrone di casa. Il decreto di nomina di Paolo Emilio Signorini alla presidenza dell’Autorità di sistema portuale Mar Ligure Occidentale che dal prossimo anno comprenderà oltre a Genova anche Savona e Vado, è stato firmato ieri. Avrà efficacia da oggi e Signorini si insedierà alla guida la prossima settimana.

Finita l’era del commissariamento, si apre quella dell’Autorità di sistema portuale, nata con la riforma della governance dei porti, con il nuovo presidente affiancato non più dal Comitato portuale ma dal Comitato di gestione in cui siederanno soltanto i rappresentanti indicati dal presidente della Regione Liguria, dal sindaco del Comune di Genova e quello di Savona, oltre al comandante della Capitaneria Giovanni Pettorino, l’attuale commissario del porto di Genova.

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: ok a Signorini dalla commissione della Camera
  2. Porto di Genova: lunedì il via libera definitivo a Signorini
  3. Porto di: Napoli: Delrio firma il decreto di nomina di Spirito
  4. Signorini e Roncallo presidenti delle Authority di Genova e La Spezia
  5. Porto di Genova: Carena segretario generale facente funzioni

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=43487

Scritto da Redazione su dic 2 2016. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab