Home » Authority, News, Nord » Signorini: “Prendo un porto in salute”

Signorini: “Prendo un porto in salute”

GENOVA – “Prendo un porto in perfetta salute per i traffici, meno come governance delle principali iniziative infrastrutturali, una situazione più critica che colpisce Genova e in generale la Liguria”. Paolo Emilio Signorini ha ricevuto ieri pomeriggio dal commissario Giovanni Pettorino che lascia dopo 12 mesi, le chiavi di Palazzo San Giorgio, per insediarsi alla guida dell’Autorità di sistema portuale di Genova e domani andrà a Savona.

Il primo dossier? “Ci sono gare aperte per la nuova darsena, concessioni ai terminalisti, la torre piloti: c’è l’imbarazzo della scelta”, dice Signorini che ha già inviato la lettera per chiedere a presidente della Regione, Capitaneria, Comune di Genova e Comune di Savona di esprimere i nomi per il comitato di gestione che governerà insieme al presidente l’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale.

E l’assessore regionale Edoardo Rixi, che ha partecipato al passaggio di consegne portando gli auguri del presidente Toti a Signorini e il ringraziamento al commissario Giovanni Pettorino per il lavoro svolto, assicura che la Regione risponderà nel giro di un paio di giorni.

Per quanto riguarda la Capitaneria, si stanno facendo le ultime verifiche: il rappresentante potrebbe essere lo stesso Pettorino come direttore marittimo se potrà in alcuni casi delegare ad altri funzionari la presenza, altrimenti si nominerà un altro.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=43603

Scritto da su Dic 7 2016. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab