Home » Authority, Centro, News » Giampieri: “Per l’Uscita ad Ovest ora scelte urgenti”

Giampieri: “Per l’Uscita ad Ovest ora scelte urgenti”

ANCONA – Il Presidente Rodolfo Giampieri, appresa la decisione del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio in merito al progetto dell’Uscita a Ovest, ha dichiarato: “Il Ministro Delrio ha saputo assumersi ancora una volta la responsabilità di scelte definitive da tempo attese per sbloccare una situazione di impasse ed incertezza per il porto ed il territorio.

Si apre ora la possibilità di individuare, una soluzione che sia pragmatica e sostenibile da un punto di vista ambientale ed economico. Una esigenza che rimane con tutta la sua urgenza e necessità per sostenere la competitività di un nodo cardine del sistema Italia della portualità e fulcro delle Autostrade del Mare della Macro Regione Adriatico Ionica.

Sono convinto che, con un leale lavoro di squadra di tutte le Istituzioni responsabili e competenti, sarà possibile raggiungere questo obiettivo in tempi definiti”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=43875

Scritto da su Dic 19 2016. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab