Home » Authority, News, Nord » Signorini ha incontrato Renzo Piano

Signorini ha incontrato Renzo Piano

GENOVA – Nel corso della visita sono stati affrontati i principali temi che riguardano lo sviluppo urbano di Genova, nella prospettiva di una crescente integrazione tra la città e il suo porto.

Dallo scambio di vedute è emersa la ferma volontà di dare rapida attuazione al progetto della nuova Torre Piloti, investimento necessario per garantire adeguata sicurezza al maggiore porto d’Italia nella consapevolezza che lavorare all’interno del porto richiede elevati standard di protezione per le persone come dimostrato anche dalle recenti tragedie sul lavoro in alcuni scali italiani.

Anche con riferimento al Blueprint, esiste piena sintonia sulla opportunità di sfruttare gli stanziamenti del Governo per avviare sollecitamente la prima fase del Piano, con la sistemazione dell’area a levante del bacino portuale. Al riguardo, nel rispetto degli indirizzi strategici del Blueprint, si è concordato di definire il quadro aggiornato dei principali interventi da realizzare, frutto dell’ascolto di alcune fondate esigenze di carattere paesaggistico, ambientale e di sviluppo economico dell’area manifestate dal Comune, dalla Regione, dagli operatori e dalla società civile.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=44018

Scritto da su Dic 23 2016. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab