Home » Authority, News, Nord » Porto di Venezia: Logistics Career Day 2017

Porto di Venezia: Logistics Career Day 2017

VENEZIA – L’iniziativa del CFLI (Consorzio Formazione Logistica Intermodale), incentrata sulle professioni della logistica e dei trasporti, e dedicata agli studenti delle scuole superiori, ha riscosso nelle passate edizioni un meritato successo, grazie alle testimonianze portate da giovani lavoratori e alla presenza di imprenditori in cerca di talenti logistici.

Durante l’evento verranno presentate le opportunità di formazione e di inserimento professionale tramite una formula ironica e dinamica: incontri face to face e momenti di dibattito con cui offrire contenuti e spunti per un approccio consapevole al mondo delle professioni della logistica e dei trasporti.

Con l’hashtag #talentilogistici verrà presentata anche la nuova sessione del sito di CFLI dedicata a profili e short CV di giovani già formati e con esperienza, o che stanno seguendo un percorso di formazione con CFLI e Fondazione ITS Marco Polo.In questo modo, le aziende interessate ad ospitare i nuovi “talenti logistici” potranno usufruire di uno strumento di prima selezione per l’inserimento lavorativo.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=44632

Scritto da su Gen 31 2017. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab