Home » Authority, Isole, News » Assoporto: “Delrio riveda decisione su Autorità di Augusta”

Assoporto: “Delrio riveda decisione su Autorità di Augusta”

SIRACUSA – Assoporto Augusta ha organizzato per venerdì prossimo una mobilitazione popolare, che partirà alle 16 da Porta Spagnola e attraverserà la cittadina, per indurre il ministro Graziano Delrio a ripensare la sua decisione di assegnare a Catania la sede dell’Autorità portuale della Sicilia orientale. Vi hanno già aderito istituzioni, sindacati e le forze sociali del territorio.

“È una battaglia – afferma Assoporto Augusta in una nota – per la salvaguardia di un diritto e per evitare l’esproprio istituzionale della sede. Non abbiamo inteso mettere in atto uno sciopero, che non escludiamo in futuro se non ci saranno risposte concrete, proprio perché vogliamo dare il tempo alla politica di ravvedersi e di tornare sui propri passi”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=44933

Scritto da su Feb 8 2017. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab