Home » Authority, News, Nord » Visita del presidente dell’Autorità di sistema del Mar Ligure Occidentale ad MSC

Visita del presidente dell’Autorità di sistema del Mar Ligure Occidentale ad MSC

GINEVRA – Ieri il Presidente Signorini ha visitato il quartier generale della MSC a Ginevra accolto dal Chairman del Gruppo Gianluigi Aponte e dai suoi collaboratori.L’incontro è stata l’occasione per una presentazione delle strategie del Gruppo in Europa e nel mondo, alla vigilia della visita in Cina della settimana prossima del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti con alcuni sistemi portuali italiani.

MSC già oggi è uno de principali operatori del sistema portuale di Genova, Savona e Vado, con attività significative nel settore dei container, delle crociere e dei traghettiAponte ha illustrato le concrete prospettive di ulteriore sviluppo del Gruppo a Genova, nel quadro di un mercato mondiale ancora contrassegnato da incertezze.

Signorini ha confermato il forte interesse di Palazzo San Giorgio a un incremento della presenza di operatori di primo piano a livello mondiale come MSC, nell’ambito di una evoluzione del sistema portuale secondo le linee tracciate dal Piano nazionale della portualità e della logistica e della riforma della governance portuale.

Leggi anche:

  1. Autorità di Sistema del Mar Ligure Occidentale: prima uscita del presidente Signorini
  2. Autorità di sistema Cagliari e Olbia: si aspetta solo il presidente
  3. Autorità di sistema del Mar Adriatico Centrale: Rodolfo Giampieri presidente
  4. Sono 334 le manifestazioni di interesse per le 15 Autorità di sistema
  5. Autorità di sistema Adriatico Settentrionale: modifiche alla circoscrizione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=44977

Scritto da Redazione su feb 11 2017. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab