Home » Authority, News, Nord » BiLog La Spezia – Piacenza per politiche trasporti

BiLog La Spezia – Piacenza per politiche trasporti

LA SPEZIA – La Spezia e Piacenza unite per una due giorni dedicata alle politiche europee sui trasporti e la logistica. È il BiLOG – Logistics and Maritime Forum l’evento organizzato dall’autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale – che unisce i porti della Spezia e di Marina di Carrara – e dal Comune di Piacenza per i giorni 15 e 16 febbraio.

L’edizione 2017 si terrà proprio a Piacenza mentre, come da protocollo d’intesa, il prossimo anno si sposterà nella città ligure. Tra i temi che saranno trattati le autostrade del mare e i corridoi della rete Ten-T, il green shipping, i fondi europei, il trasporto su ferro. Parteciperà alla sessione di mercoledì 15 la presidente dell’Ap Carla Roncallo. Tra i relatori il coordinatore dell’Unione Europea Brian Simpson e José Anselmo, former european commission principal advisor.

Leggi anche:

  1. Porto di La Spezia: nel 2016 container in calo del 2,2%
  2. Piacenza ospita Biennale Bilog con La Spezia
  3. SICILIA “HUB” DEL MEDITERRANEO: LE NUOVE POLITICHE STRATEGICHE DELLA LOGISTICA E DEI TRASPORTI VIA MARE
  4. Porto di La Spezia: partnership per la promozione Europa-America Centrale
  5. Porto di La Spezia: accordo logistico con il Polo Le Mose di Piacenza

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=45042

Scritto da Redazione su feb 14 2017. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab