Home » Authority, Centro, News » Corsini presidente dell’Autorità Alto Tirreno

Corsini presidente dell’Autorità Alto Tirreno

LIVORNO – Stefano Corsini è il primo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Alto Tirreno, che comprende i porti di Livorno e Piombino, quelli elbani (Porto Ferraio, Rio Marina e Cavo) e Capraia. È stato infatti firmato il decreto di nomina che permette all’ingegnere romano di insediarsi ufficialmente.

“Ringrazio il ministro Delrio e il governatore Rossi per la fiducia accordatami – ha dichiarato Corsini – come ho avuto modo di dire nei giorni scorsi, c’è tanto su cui lavorare: dobbiamo costruire la nuova Autorità di Sistema e delineare una vision in grado di coniugare i punti di forza dei due principali scali portuali dell’Adsp.

La prima cosa che farò sarà quella di chiedere alle Istituzioni e alle associazioni nazionali di categoria le designazioni per la costituzione del Comitato di Gestione e dell’Organismo di Partenariato della Risorsa Mare”.

Leggi anche:

  1. Autorità di sistema Cagliari e Olbia: si aspetta solo il presidente
  2. Autorità di sistema del Mar Adriatico Centrale: Rodolfo Giampieri presidente
  3. Lorenzo Forcieri presidente di Ligurian Ports Alliance
  4. Porto di Ravenna: operativo mini-impianto eolico su molo di Porto Corsini
  5. NAZIONALE CLASSE A: A PORTO CORSINI VINCE BLANCATO

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=45645

Scritto da Redazione su mar 14 2017. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab