Home » Authority, Centro, News » NAPOLI, CAPITALE DEL GAS NATURALE LIQUEFATTO, NUOVA PIATTAFORMA INDUSTRIALE NEL MEDITERRANEO

NAPOLI, CAPITALE DEL GAS NATURALE LIQUEFATTO, NUOVA PIATTAFORMA INDUSTRIALE NEL MEDITERRANEO

NAPOLI – Domani dalle 11.00 presso la Sala riunioni dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale (Piazzale Pisacane) avrà luogo la conferenza stampa di ConferenzaGNL & ExpoGNL.

Sarà presentato nella sala riunioni dell’AdSP di Napoli il convegno sul Gas naturale liquefatto, previsto al Palacongressi della Mostra d’Oltremare per il 10 e 11 maggio prossimo.
A presentare l’evento, che si svolge per la prima volta a Napoli, saranno: Pietro Spirito, presidente del Porto di Napoli, Diego Cavagnin, comitato scientifico Conferenza GNL, Angelo Meola, amministratore di Mirumir, Giuseppe Oliviero, consigliere delegato di Mostra d’Oltremare

La diversificazione delle fonti energetiche, i notevoli risparmi economici e le potenzialità legate alla posizione strategica dell’Italia e di Napoli, in particolare nel Mediterraneo, rappresentano i temi al centro della manifestazione, dalla quale emergeranno anche le più recenti innovazioni e le strategie di sviluppo industriale e logistico del settore.

La scelta di Napoli  testimonia la grande attenzione del sistema industriale per il Mezzogiorno e per la Campania. Si prevede, nei due giorni della manifestazione, un programma ricco di interventi, seminari, dibattiti e la presenza di diverse aziende espositrici (tra le altre Edison, Liquigas e Iveco).

Saranno, inoltre, presenti, i rappresentanti di alcune delle aziende leader nel settore, come Edison, Liquigas e Iveco. Per quest’ultima sarà presente Massimo Santori, CNH Industrial, Relazioni Istituzionali EMEA & APAC Region.

Leggi anche:

  1. Nasce hub industriale nel porto di Trieste
  2. ENERGYMED 2017: SUMMIT DEL MEDITERRANEO SULLA GREEN ECONOMY
  3. Naples Shipping Week: da lunedì Napoli capitale dello shipping
  4. Progetto Flotta Verde: la Marina Militare punta sul gas naturale liquefatto
  5. SALONE NAUTICO MEDITERRANEO: CONTO ALLA ROVESCIA PER LA NUOVA EDIZIONE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=46766

Scritto da Redazione su mag 3 2017. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab