Home » Authority, News, Nord » Porto di Venezia: il 18 giugno Referendum popolare No Grandi Navi

Porto di Venezia: il 18 giugno Referendum popolare No Grandi Navi

VENEZIA – Navi da crociera fuori dalla laguna e blocco di nuovi scavi devastanti: sono i temi del referendum popolare che No Grandi Navi ha indetto per il 18 giugno. “In queste settimane – spiega Renato Mazzolin, portavoce del comitato – verranno distribuiti in migliaia di copie in diverse parti del territorio del Comune di Venezia i volantini e i manifesti che spiegano l’opposizione al transito delle navi da crociera in laguna”.

Il quesito scelto per la consultazione è: “Vuoi che le Grandi Navi da crociera restino fuori dalla laguna di Venezia e che non vengano effettuati nuovi scavi all’interno della laguna stessa?”.

Leggi anche:

  1. Porto di Venezia: incontro tra Authority e Comitato No Grandi Navi
  2. Porto di Venezia: per Delrio, su grandi navi soluzioni come Marghera
  3. Il 25 settembre torna la protesta a Venezia per le grandi navi
  4. Porto di Venezia: Comitato No grandi navi scrive a Commisione Europea
  5. Porto di Venezia: da oggi stop a grandi navi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=47307

Scritto da Redazione su mag 24 2017. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab