Home » Authority, News, Nord » Porto di Venezia: il 18 giugno Referendum popolare No Grandi Navi

Porto di Venezia: il 18 giugno Referendum popolare No Grandi Navi

VENEZIA – Navi da crociera fuori dalla laguna e blocco di nuovi scavi devastanti: sono i temi del referendum popolare che No Grandi Navi ha indetto per il 18 giugno. “In queste settimane – spiega Renato Mazzolin, portavoce del comitato – verranno distribuiti in migliaia di copie in diverse parti del territorio del Comune di Venezia i volantini e i manifesti che spiegano l’opposizione al transito delle navi da crociera in laguna”.

Il quesito scelto per la consultazione è: “Vuoi che le Grandi Navi da crociera restino fuori dalla laguna di Venezia e che non vengano effettuati nuovi scavi all’interno della laguna stessa?”.

Leggi anche:

  1. Porto di Venezia: incontro tra Authority e Comitato No Grandi Navi
  2. Porto di Venezia: per Delrio, su grandi navi soluzioni come Marghera
  3. Il 25 settembre torna la protesta a Venezia per le grandi navi
  4. Porto di Venezia: Comitato No grandi navi scrive a Commisione Europea
  5. Porto di Venezia: da oggi stop a grandi navi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=47307

Scritto da Redazione su mag 24 2017. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab