Home » Authority, Isole, News » Tutto pronto a Marsala per approdo turistico

Tutto pronto a Marsala per approdo turistico

PALERMO – Dovrebbero iniziare entro l’anno i lavori del nuovo porto turistico di Marsala, progettato dalla “Myr” dell’ingegnere Massimo Ombra. Tutto è infatti pronto per il via in quanto alla “Myr” mancano soltanto i due atti più importanti e definitivi: uno della Regione e l’altro dell'”Invitalia”.

Di fatto la “Myr” è in attesa dell’atto formale di concessione dell’area portuale da parte della Regione (atto firmato nel febbraio dello scorso anno a Marsala) che prevede la concessione demaniale marittima del bacino portuale per la durata di 90 anni su una superficie complessiva di 316.863 metri quadrati, di cui 220.503 in acqua e 96.300 metri quadrati a terra e del decreto di finanziamento e poi, entro sei mesi, il via ai lavori.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48248

Scritto da su Lug 5 2017. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab