peyrani
Home » Authority, Isole, News » Tutto pronto a Marsala per approdo turistico

Tutto pronto a Marsala per approdo turistico

PALERMO – Dovrebbero iniziare entro l’anno i lavori del nuovo porto turistico di Marsala, progettato dalla “Myr” dell’ingegnere Massimo Ombra. Tutto è infatti pronto per il via in quanto alla “Myr” mancano soltanto i due atti più importanti e definitivi: uno della Regione e l’altro dell’”Invitalia”.

Di fatto la “Myr” è in attesa dell’atto formale di concessione dell’area portuale da parte della Regione (atto firmato nel febbraio dello scorso anno a Marsala) che prevede la concessione demaniale marittima del bacino portuale per la durata di 90 anni su una superficie complessiva di 316.863 metri quadrati, di cui 220.503 in acqua e 96.300 metri quadrati a terra e del decreto di finanziamento e poi, entro sei mesi, il via ai lavori.

Leggi anche:

  1. GARA INTERNAZIONALE E NAZIONALE DI CANOA VELOCITA’: TUTTO PRONTO AD AURONZO DI CADORE
  2. Conclusa la Marsala Winter Cup
  3. America’s Cup: a Cagliari conferenza dei servizi per Luna Rossa
  4. Porto di Taranto: accordo per l’approdo turistico Molo Sant’Eligio
  5. Porto di Trieste: Magazzino 42 pronto per la prossima stagione crocieristica

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48248

Scritto da Redazione su lug 5 2017. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab