peyrani
Home » Authority, Isole, News » Porto di Cagliari: completata la nuova passeggiata nel porto storico

Porto di Cagliari: completata la nuova passeggiata nel porto storico

CAGLIARI – Nella mattinata di oggi sono stati completati i lavori di completamento della nuova passeggiata sul lungomare del porto di Cagliari (Molo Dogana). Già da domani la nuova opera sarà fruibile a tutti i cittadini. Viene completata così la passeggiata che va dal porto storico a Su Siccu e da lì fino al Parco di Molentargius.

“Il Molo Dogana” ricorda Roberto Isidori, Commissario Straordinario dell’Autorità portuale “è una tra le aree più antiche del porto e costituiva uno dei primi punti di attracco delle navi già all’epoca della dominazione Pisana. Con l’intervento di oggi si è completata la riqualificazione del water front portuale, già iniziata con le opere della calata della via Roma.

L’intervento sulla banchina consiste nell’esecuzione di alcune opere di arredo urbano, nonché l’installazione di verde per una lunghezza complessiva di 165 m. Con la nuova passeggiata e l’apertura della nuova darsena pescherecci” precisa Isidori “prosegue senza sosta quel lavoro di riqualificazione dell’intera area del porto storico interamente dedicato al turismo, la nautica da diporto e le crociere. Rendendo il nostro scalo competitivo tra i più importanti del Mediterraneo. Ora spetta solo ai Cagliaritani animare uno degli scorci più belli della nostra città”.

Leggi anche:

  1. Inaugurazione nuova darsena pescherecci a Cagliari
  2. Porto di Cagliari: parte il primo servizio cittadino di ricarica auto elettriche
  3. Tirrenia: nuova linea merci Cagliari-Genova
  4. Porto di Cagliari: estesa l’apertura della Passeggiata a mare
  5. Porto di Cagliari: inaugurata la passeggiata di Su Siccu

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48356

Scritto da Redazione su lug 12 2017. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab