Home » Authority, News, Nord » Porto di Genova: maggio da record per i contenitori

Porto di Genova: maggio da record per i contenitori

GENOVA – Nuovo record per il porto di Genova. Nel mese di maggio il traffico contenitori è salito a quota 233.995 teu, record mensile assoluto, contro i 200.725 di maggio 2016. Dati che confermano la crescita dei primi quattro mesi del 2017 e l’obiettivo di chiudere l’anno a quota 2.600.000 teu, quasi 300 mila in più del 2016.

“Ai dati di traffico si associa, da alcuni mesi, un andamento altrettanto positivo in termini di giornate lavorate – informa inoltre una nota dell’Autorità di sistema portuale del Mar ligure Occidentale (Genova e Savona) – che traguardano, in proiezione annua, un numero complessivo di oltre 240 mila avviamenti. Valori che, anche sotto questo aspetto, testimoniano la recuperata centralità dello scalo sul mercato mediterraneo”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48482

Scritto da su Lug 18 2017. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab