Home » Authority, News, Nord » Siglata la collaborazione tra i porti di Trieste e Shizuoka

Siglata la collaborazione tra i porti di Trieste e Shizuoka

TRIESTE – L’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico orientale e la prefettura di Shizuoka (Giappone) hanno siglato a Trieste un protocollo di collaborazione tra gli scali di Trieste e di Shimizu che è stato negoziato per quasi un anno e favorito dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

Per l’Autorità portuale triestina – riferisce la Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia con una nota – la firma è stata apposta dal presidente Zeno d’Agostino, alla presenza del vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello ,e di un’ampia delegazione della Prefettura giapponese guidata dal vicegovernatore Takashi Namba.

La firma di oggi fa seguito alla missione in Giappone guidata nell’ottobre 2016 dallo stesso Bolzonello, caratterizzata da una fitta serie di incontri su varie direttrici.

Leggi anche:

  1. Porto di Trieste: definito protocollo per intesa con Shimizu
  2. Authority di Trieste e Dogana presentano le nuove disposizioni per Punti Franchi
  3. Autorità Portuale di Trieste: domani firma della concessione alla Siot
  4. Porto di Trieste: D’Agostino nominato commissario dell’Authority
  5. Porto di Trieste: 2 milioni di euro dalla Regione per i servizi di trasporto combinati

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=49107

Scritto da Redazione su ago 28 2017. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab