Home » Authority, News, Nord » Porto di Genova: il terminal Psa-Vte sale a 1 milione di teu

Porto di Genova: il terminal Psa-Vte sale a 1 milione di teu

GENOVA – Il terminal Psa di Voltri-Pra’ nel porto di Genova ha raggiunto il traguardo del milione di teu movimentati dall’inizio dell’anno lo scorso 5 settembre.
Significa che il traffico contenitori nel terminal supera il risultato record raggiunto nel 2016. Il tetto del milione, infatti, è stato toccato con un mese di anticipo rispetto all’anno scorso.

Il dato di settembre conferma l’ottima performance del singolo mese di agosto quando il traffico contenitori del terminal genovese aveva superato la soglia dei 135 mila teu, in crescita del 20% rispetto ad agosto 2016.

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: record assoluto contenitori gennaio 2017
  2. Porto di Genova: nel 2016 record per container e crociere
  3. Porto di Genova: container stabili ad agosto
  4. Porto di Genova: a luglio crescita record per i container
  5. Porto di Genova: a giugno +15,9% per i container

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=49902

Scritto da Redazione su ott 3 2017. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab