peyrani
Home » Authority, Centro, News » Porto di Livorno: approvato bilancio dell’Authority

Porto di Livorno: approvato bilancio dell’Authority

LIVORNO – È stato approvato nel corso della seduta del Comitato di gestione il bilancio di previsione dell’Autorità di sistema portuale del 2018 e il piano triennale delle opere 2018-2020.

Il quadro contabile, spiega in una nota l’Authority di Palazzo Rosciano, il primo unificato tra le Autorità Portuali di Piombino e Livorno, presenta un presunto avanzo di cassa di 79,5 milioni, un risultato economico netto di 1,9 milioni e un avanzo di amministrazione che di qui alla fine del 2018 si ridurrà di 13 milioni di euro, passando da 59 a 46 milioni di euro, in ragione dell’utilizzo per investimenti in infrastrutture portuali di 69 milioni di euro.

Le entrate correnti sono iscritte per 35,4 milioni di euro: 12,5 mln provengono dal gettito delle tasse portuale, 6,5 milioni dalle tasse di ancoraggio e 10,6 dai canoni demaniali. Con il bilancio di previsione è stato approvato il programma delle opere pubbliche 2018-2020.

Leggi anche:

  1. Autorità Tirreno Centrale: ok al primo bilancio previsione
  2. Comitato portuale di Livorno: approvato il bilancio di previsione 2017
  3. Autorità portuale di Livorno: Gallanti confermato commissario e bilancio approvato
  4. Autorità portuale di Salerno: approvato il bilancio consuntivo 2014
  5. Porto di Napoli: il Comitato portuale ha approvato bilancio di previsione 2015

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=50826

Scritto da Redazione su nov 18 2017. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab