peyrani
Home » Authority, News, Nord » Serracchiani: “Da nuovo Consorzio mezzi per crescita”

Serracchiani: “Da nuovo Consorzio mezzi per crescita”

TRIESTE – ”Il nuovo consorzio di sviluppo economico dell’Area Giuliana permetterà al territorio di poter disporre, anche con i punti franchi, di tutti i mezzi per conseguire l’obiettivo della crescita economica e di nuovi posti di lavoro”. Lo ha detto oggi a Trieste la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, a margine della riunione del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Orientale che ha deliberato la nascita del Consorzio destinato a gestire l’area dell’ex Ezit.

“Oltre al piano di sviluppo della portualità e delle infrastrutture – ha proseguito Serracchiani – adesso mettiamo in campo anche questo progetto di rilancio dell’area ex Ezit. Un consorzio industriale nel quale entrano a pieno titolo il porto e i Comuni del territorio e che quindi parte con il piede giusto perché ha la possibilità di diventare un luogo di rilancio della città e dell’intera regione”.

Leggi anche:

  1. NASCE IL CONSORZIO DI SVILUPPO ECONOMICO LOCALE DELL’AREA GIULIANA
  2. Serracchiani: “L’unione Trieste-Monfalcone crea sviluppo”
  3. Porto di Trieste: per Serracchiani è il terzo scalo della Germania
  4. Serracchiani: “Le competenze di D’Agostino saranno utili per la svolta del porto di Trieste”
  5. Porto di Trieste: per Serracchiani progetto Rfi è “occasione da non perdere”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=50998

Scritto da Redazione su nov 25 2017. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab