Home » Authority, News, Nord » Serracchiani: “Da nuovo Consorzio mezzi per crescita”

Serracchiani: “Da nuovo Consorzio mezzi per crescita”

TRIESTE – ”Il nuovo consorzio di sviluppo economico dell’Area Giuliana permetterà al territorio di poter disporre, anche con i punti franchi, di tutti i mezzi per conseguire l’obiettivo della crescita economica e di nuovi posti di lavoro”. Lo ha detto oggi a Trieste la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, a margine della riunione del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Orientale che ha deliberato la nascita del Consorzio destinato a gestire l’area dell’ex Ezit.

“Oltre al piano di sviluppo della portualità e delle infrastrutture – ha proseguito Serracchiani – adesso mettiamo in campo anche questo progetto di rilancio dell’area ex Ezit. Un consorzio industriale nel quale entrano a pieno titolo il porto e i Comuni del territorio e che quindi parte con il piede giusto perché ha la possibilità di diventare un luogo di rilancio della città e dell’intera regione”.

Leggi anche:

  1. NASCE IL CONSORZIO DI SVILUPPO ECONOMICO LOCALE DELL’AREA GIULIANA
  2. Serracchiani: “L’unione Trieste-Monfalcone crea sviluppo”
  3. Porto di Trieste: per Serracchiani è il terzo scalo della Germania
  4. Serracchiani: “Le competenze di D’Agostino saranno utili per la svolta del porto di Trieste”
  5. Porto di Trieste: per Serracchiani progetto Rfi è “occasione da non perdere”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=50998

Scritto da Redazione su nov 25 2017. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab