peyrani
Home » Authority, Isole, News » A Milazzo molo più largo per navi da crociera

A Milazzo molo più largo per navi da crociera

PALERMO – Il molo foraneo del porto di Milazzo sarà allargato per consentire l’attracco di navi di lunghezza superiore ai 250 metri e agevolare le operazioni a terra. L’Autorità portuale ha confermato la dotazione di 7 milioni di euro nel piano delle opere triennali 2017-2020 e definito il progetto – spesa circa 450 mila euro – per dar corso agli interventi finalizzati all’ampliamento della banchina che rappresenta la parte terminale del porto mamertino, preceduto dal molo Marullo e dal cosiddetto “terzo lotto”. Il porto di Milazzo potrà così ospitare anche navi da crociera.

Leggi anche:

  1. Porto di Brindisi: lunedì previsto record di navi da crociera
  2. Porto di Taranto: conclusi i lavori per la banchina del Molo Polisettoriale
  3. Arrivo record al porto di Cagliari per il 9: 5 navi da crociera con oltre 10.000 turisti
  4. La Spezia: oggi la prima nave da crociera a Molo Garibaldi
  5. Porto di Brindisi: in arrivo altre due navi da crociera

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=51204

Scritto da Redazione su dic 7 2017. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab