peyrani
Home » Authority, News, Nord » D’Agostino: “Con Di Maio giudizio positivo sulla riforma”

D’Agostino: “Con Di Maio giudizio positivo sulla riforma”

TRIESTE – “Abbiamo condiviso una cosa, cioè che la riforma Delrio è una buona cosa, e che forse non c’è bisogno di tutti questi stravolgimenti legislativi per fare le cose”. Lo ha detto ai giornalisti il presidente dell’Autorità portuale dell’Adriatico orientale e di Assoporti, Zeno D’Agostino, al termine dell’incontro con il candidato premier del M5S, Luigi Di Maio.

“Forse questo è l’esempio – ha aggiunto D’Agostino – che Trieste può dare a livello nazionale, senza andare a cercare sempre modifiche normative che, secondo me, sono solo alibi.

Probabilmente ci vuole un po’ di coraggio, e non andare alla ricerca di addossare agli altri le colpe. Quindi, senza dover per forza creare nuove leggi, ragioniamo su una buona riforma che può avere delle modifiche ma che è una buona base su cui lavorare. Nel rapporto tra centro e periferia, tra Roma e Regioni, alcune cose vanno rimodulate, ma non è una questione che riguarda solo i porti. Posso dire – ha quindi ribadito – che c’è un commento positivo di entrambi sul lavoro di Delrio”.

Leggi anche:

  1. HONG KONG ED IL PORTO DI TRIESTE SULLA VIA DELLA SETA DEL XXI SECOLO
  2. Il Consiglio di Stato sulla riforma dei porti: il nostro approfondimento
  3. Ecco il decreto firmato da Delrio sulla riforma dei porti
  4. Confitarma: “Buono il disegno di legge sulla riforma portuale”
  5. Porto di Trieste: Clini punta anche sulla sostenibilità

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=51586

Scritto da Redazione su gen 3 2018. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab