D’Agostino: “Con Di Maio giudizio positivo sulla riforma”

TRIESTE – “Abbiamo condiviso una cosa, cioè che la riforma Delrio è una buona cosa, e che forse non c’è bisogno di tutti questi stravolgimenti legislativi per fare le cose”. Lo ha detto ai giornalisti il presidente dell’Autorità portuale dell’Adriatico orientale e di Assoporti, Zeno D’Agostino, al termine dell’incontro con il candidato premier del M5S, Luigi Di Maio.

“Forse questo è l’esempio – ha aggiunto D’Agostino – che Trieste può dare a livello nazionale, senza andare a cercare sempre modifiche normative che, secondo me, sono solo alibi.

Probabilmente ci vuole un po’ di coraggio, e non andare alla ricerca di addossare agli altri le colpe. Quindi, senza dover per forza creare nuove leggi, ragioniamo su una buona riforma che può avere delle modifiche ma che è una buona base su cui lavorare. Nel rapporto tra centro e periferia, tra Roma e Regioni, alcune cose vanno rimodulate, ma non è una questione che riguarda solo i porti. Posso dire – ha quindi ribadito – che c’è un commento positivo di entrambi sul lavoro di Delrio”.