Home » Authority, Centro, News » Il senatore Mauro Coltorti incontra l’Autorità di sistema di Ancona

Il senatore Mauro Coltorti incontra l’Autorità di sistema di Ancona

ANCONA – Il presidente della Commissione dei trasporti del Senato, Mauro Coltorti (Movimento 5 Stelle), accompagnato dal suo collaboratore ingegner Giorgio Canella, ha incontrato venerdì scorso il presidente dell’Autorità di sistema, Rodolfo Giampieri, e il segretario generale Matteo Paroli. Nell’incontro si è discusso dei principali temi relativi alla strategia di sviluppo del porto di Ancona.

Dal confronto è emersa ampia condivisione su tre temi importanti: la creazione di un più ampio bacino di carenaggio per dare nuovo impulso alla cantieristica navale; il rafforzamento della strategia legata al traffico passeggeri e merci su traghetto; la priorità al traffico intermodale per spostare su rotaia parte del traffico su gomma.
Il senatore Coltorti ha garantito la massima collaborazione ritenendo lo sviluppo del porto dorico un rilancio economico ed occupazionale per tutta la regione Marche.

Leggi anche:

  1. PORTO DI ANCONA: CONTRAMMIRAGLIO MORETTI ALL’AUTORITA’ DI SISTEMA
  2. PORTO DI ANCONA: VISITA VERTICI REPARTO AERONAVALE ALL’AUTORITA’ DI SISTEMA
  3. Msc incontra l’Authority di Ancona
  4. Porto di Ancona: il presidente Giampieri incontra il Presidente di Jadrolinija Alan Klanac
  5. Autorità portuale di Ancona: Giampieri presidente

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=57078

Scritto da Redazione su ott 30 2018. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab