Home » Authority, News, Sud » Porto di Gioia Tauro: traffico a -6% nel 2018

Porto di Gioia Tauro: traffico a -6% nel 2018

CATANZARO – E’ scesa del 6% nei primi nove mesi del 2018, rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno, la movimentazione di container nel porto di Gioia Tauro. A rilevarlo è la nota congiunturale di aggiornamento sull’economia calabrese di Bankitalia presentata oggi a Catanzaro.

Prosegue il trend negativo per il traffico container nel porto transhipment calabrese, già evidenziato lo scorso anno quando la perdita registrata fu pari all’11%. “A pesare sul trend negativo – secondo gli analisti di Bankitalia – è il cambiamento che ha interessato il mercato del transhipment nel suo complesso e che impone una sfida competitiva”. Dal report di Bankitalia emerge, invece, che “l’aumento della movimentazione di autoveicoli che, pur con un peso ridotto rappresenta ad oggi la principale forma di diversificazione funzionale dello scalo”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=57330

Scritto da su Nov 17 2018. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab