Home » Authority, News, Sud » Porto di Gioia Tauro: traffico a -6% nel 2018

Porto di Gioia Tauro: traffico a -6% nel 2018

CATANZARO – E’ scesa del 6% nei primi nove mesi del 2018, rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno, la movimentazione di container nel porto di Gioia Tauro. A rilevarlo è la nota congiunturale di aggiornamento sull’economia calabrese di Bankitalia presentata oggi a Catanzaro.

Prosegue il trend negativo per il traffico container nel porto transhipment calabrese, già evidenziato lo scorso anno quando la perdita registrata fu pari all’11%. “A pesare sul trend negativo – secondo gli analisti di Bankitalia – è il cambiamento che ha interessato il mercato del transhipment nel suo complesso e che impone una sfida competitiva”. Dal report di Bankitalia emerge, invece, che “l’aumento della movimentazione di autoveicoli che, pur con un peso ridotto rappresenta ad oggi la principale forma di diversificazione funzionale dello scalo”.

Leggi anche:

  1. Porto di Gioia Tauro: per Bankitalia, moderato recupero del traffico
  2. Porto di Gioia Tauro: attività bloccata contro i tagli al personale
  3. Porto di Gioia Tauro: aumento movimentazione container 17%
  4. Porto di Gioia Tauro: l’Authority contro Mct
  5. Porto di Gioia Tauro: le multinazionali pronte per nuovi investimenti

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=57330

Scritto da Redazione su nov 17 2018. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab