Home » Authority, Centro, News » Porto di Piombino: da Regione sì a convenzione sulla rottamazione

Porto di Piombino: da Regione sì a convenzione sulla rottamazione

PIOMBINO – Approvato dalla Giunta della Regione Toscana il testo della Convenzione con l’Autorità di Sistema Portuale Alto Tirreno, atto grazie al quale l’Autorità potrà disporre di circa 20 milioni di euro – tratti dalle risorse residue del Fondo sviluppo e coesione 2007-2013 – che erano stati assegnati all’allora Autorità Portuale di Piombino, poi confluita nell’Autorità di Sistema Portuale dell’Alto Tirreno.

Queste risorse, spiega una nota, saranno destinate alle opere necessarie per rendere possibili le attività di smantellamento delle navi, di manutenzione e di refitting navale, in particolare la costruzione del banchinamento alla radice della banchina est del molo di sottoflutto, il prolungamento del molo di sottoflutto a protezione dello specchio acqueo e la realizzazione degli impianti idonei a garantire la funzionalità della piattaforma. Inoltre la Giunta regionale designa l’agenzia regionale Artea come ente terzo ed intermedio responsabile delle attività di controllo, certificazione della spesa e pagamento.

Leggi anche:

  1. Piombino: prende forma il porto del futuro
  2. Rossi: “Il porto di Piombino, una grande realtà nel Mediterraneo”
  3. Porto di Piombino: per la rottamazione delle navi firmato provvedimento da 20 milioni di euro
  4. Porto di Piombino: calo del 14% nelle merci
  5. Progetto Piombino: in arrivo fondi dalla Regione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=57838

Scritto da Redazione su dic 21 2018. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab